domenica 11 ottobre 2009

MA QUANDO ??????


In compagnia ... come accade ogni tanto ....
si parlava del più e del meno .....
il tempo... l'autunno ...le raccolte in campagna ....
Poi il discorso è caduto sull'età .....
e quì le cose si sono complicate ....
Mi diceva .."Ho 70 anni e mi avvicino ai 71 velocemente .."
" Hai ragione ...io 72 e i 73 stanno per arrivare ... "
Pausa di riflessione dall'altra parte ...
e poi mi sento dire .....
"Ma come 72 se hai 3 anni più di me???? "
io mi fermo a guardare e ribatto ...
" Ma stai scherzando ??? Ho 72 anni ..."
" Ma no ... rifacciamo bene i conti ..."
Ne nasce un battibecco e io sempre più incavolata
a sostenere la mia tesi ...
Alla fine .....penna e carta in mano ....
addizione ...sottrazione ... e.............
l'amara ...incredibile ...sorprendente ...inaccettabile ..
REALTA'......
Si ... ho 73 anni !!!!!
Rimasta sola ...ho continuato a pensare...
fare conti ...non volevo crederci ....
Ma in qualsiasi modo rigiravo la cosa ...
la cruda realtà era quella ....
Sono ancora sconvolta ... con una sensazione
di un peso sulle spalle che non avvertivo prima
della sorpresa ......
Cerco di capire come ho fatto per 2 anni
a festeggiare sempre la stessa età...
e non accorgermi di niente .....
Misteri dell'incoscio umano ....
Rifiuto di invecchiare ...
Non lo so ...
Solo un lato positivo mi consola ...
ho vissuto 2 anni felice ...
pensando di averne uno in meno ....
La negatività ???
A quante persone ho mollato la balla
di essere più giovane ????
Anche se si dice "l'importante è avere lo spirito ...."
gli anni restano quelli che sono ....
e purtroppo devo accettare l'amara sorpresa ....


3 commenti:

Achab ha detto...

bella storia,ciao,bello il tuo blog.

Unknown ha detto...

che ridere tere! mi immagino quante volte ha provato a fare i conti 73 o 73?
hehehe

missansiolin ha detto...

Grazie ACHAB.....
devo dire " MIRACOLO !!!!! " ....sei la prima persona non di famiglia e che non conosco a visitare il mio blog ...
Devo inventare qualcosa per festeggiare !!!!!
Lo farò ....
ancora grazie